Chi non si è ritrovato a dover affrontare, nell’arco della propria vita, uno o più traslochi? Quante volte ci si è ritrovati a confrontare preventivi di più aziende, nel tentativo di riuscire ad ottenere un trattamento efficiente e sicuro di Traslochi Milano con servizio deposito?
A volte la destinazione può essere il paese confinante, altre volte lo spostamento coinvolge solamente alcune vie tra loro vicine, oppure può interessare paesi molto più distanti. Contrariamente a quanto si possa pensare, il problema principale di questo tipo di prestazione, non è legato al dove, ma al come, e tante volte anche al prezzo!
Quando ci si appresta ad effettuare un trasloco, una variabile molto importante, quindi, è anzitutto quella economica.
Per quanto riguarda i prezzi praticati, essi variano generalmente in base alla distanza da percorrere e al mezzo di trasporto utilizzato. A grandi linee, possiamo distinguere quattro tipologie di trasloco, applicabili sia per la casa sia per gli uffici:
- Nella stessa città: le variabili che influenzano la determinazione del prezzo sono: la quantità di pezzi da trasportare; la presenza o meno di zone a traffico limitato, il cui accesso richiede il possesso di permessi speciali; l’eventuale richiesta di smontaggio e rimontaggio mobili da parte del personale aziendale; il noleggio di piattaforme aeree.
- In un’altra città: in questo caso, oltre a tutti i fattori precedentemente elencati, un aspetto influenzante è la distanza. In base ai chilometri da percorrere, vi saranno significative variazioni di prezzo.
- In Europa: in caso di traslochi effettuati nei paesi dell’Unione Europea, chi si occuperà del servizio, dovrà avere cura di disporre di tutta la documentazione e dei permessi dei paesi di destinazione.
- Al di fuori dei confini europei: le modalità di trasloco maggiormente praticate in questo caso sono via nave, via aereo, via ferrovia. La merce viene generalmente trasportata mediante container.
Per non incorrere in inutili imprevisti, è importante prendere in considerazione alcuni aspetti organizzativi. Di seguito, ne proponiamo un elenco:
- Imballaggio. Tutte le merci, gli oggetti, i vestiti… coinvolti nel trasloco, devono essere imballati e posti in appositi contenitori per il trasporto. Generalmente, la scelta ricade sulle scatole di cartone, in quanto più economiche e più semplici da reperire. A seconda dei contenuti, è necessario, però, ricorrere anche ad involucri più resistenti e in grado di garantire meglio l’incolumità di tutto ciò che vi è contenuto all’interno. Inoltre, affinché l’imballaggio venga eseguito nel migliore dei modi, è importante eliminare i possibili vuoti d’aria presenti all’interno, inserendo fogli di giornale arrotolati, fra i vari oggetti e facendo in modo che, durante gli spostamenti questi restino perfettamente fermi.
- Su ogni contenitore, segnare la merce contenuta. Per semplificare il ritrovamento di tutti gli oggetti trasferiti, sarebbe opportune segnare su ogni scatolone o contenitore, la merce contenuta. Tale operazione diventa ancora più importante nel momento in cui viene incaricata un’azienda esterna per la gestione e l’esecuzione del servizio. Affinché gli operatori possano risistemare quanto trasferito, nella nuova destinazione, devono avere la possibilità di poter individuare con facilità tutto il necessario.
- Mezzi di trasporto. Un trasloco, spesso, non comporta solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti sono interri arredi, che per ovvi motivi, occupano parecchio spazio. Il trasloco, pertanto, deve essere effettuato con mezzi capienti, idonei alla movimentazione di materiali di diverse dimensioni.
- Richiesta permessi. Quando per effettuare il trasloco vi è la necessità di occupare il suolo pubblico, oppure se la movimentazione deve essere effettuata in appartamenti posti ai piani alti di un edificio e comporta, pertanto, l’utilizzo di autoscale, piattaforme aeree, o elevatori, è necessario richiedere appositi permessi agli organi competenti, per non incorrere in inutili sanzioni.
- Personale. Le operazioni di trasloco sono molto più complesse di quanto si pensi. Affinché vengano eseguite in modo efficiente e sicuro, è importante affidarsi a professionisti.
Che si tratti di un’abitazione, di un ufficio o di un’intera struttura aziendale, quello dei Traslochi Milano con servizio deposito è sempre un momento pieno di stress ed imprevisti. Gli aspetti da dover gestire e curare sono molteplici e tutti richiedono pianificazione, nonché accurati incontri preliminari, affinché il servizio si svolga nel migliore dei modi e si riduca al minimo l’insorgenza di contrattempi. Infatti, solamente con metodo e buona organizzazione, il trasferimento di merci e materiali da un luogo ad un altro potrà avvenire in modo del tutto sereno.
In che modo è possibile riconoscere un’azienda in grado di fornire un servizio serio ed affidabile?
- Il preventivo deve essere chiaro e dettagliato;
- Deve offre la possibilità di effetuare un sopralluogo di persona;
- Ha un sito web e una sede fisica identificabile;
- E’ iscritta all’albo degli autotrasportatori.
Azienda in grado di rispettare tutti i requisiti appena elencati è Sereni Traslochi. Essendo attiva da anni nel campo dei traslochi sia nazionali che internazionali, e operando esclusivamente con personale specializzato (operai esperti scelti appositamente per svolgere con attenzione anche le operazioni più complesse di smontaggio e rimontaggio del vostro arredamento), l’impresa è
Sereni Traslochi offre un qualificato servizio di Traslochi Milano con servizio deposito, richiedibile in caso di:
- Trasloco uffici: vengono proposti servizi costruiti in base alle esigenze del cliente ed effettuati durante il week end o nelle ore serali, proprio per non creare disagi nelle ore lavorative.
- Traslochi aziendali: per gestire al meglio il trasloco di un’intera struttura aziendale, ci si basa su diversi incontri preliminari che hanno lo scopo di definire aspetti fondamentali per l’organizzazione e la messa a punto del servizio.
- Traslochi industriali: lo staff di Sereni è in grado di gestire al meglio il trasloco di officine, laboratori, magazzini, linee produttive e macchinari di precisione. Per favorire tutte le operazioni, si impiegano mezzi idonei al sollevamento di carichi pesanti come: presse, forni, torni, serbatoi e, qualora fosse necessario, l’azienda dispone delle autorizzazioni necessarie per eseguire il trasporto di carichi eccezionali.
- Traslochi opere d’arte: ad oggi gli eventi d’arte hanno un continuo ciclo espositivo in tutto il mondo ed è per questo che bisogna affidare la gestione del trasporto opere d’arte a professionisti del settore che possano garantire l’incolumità delle opere affidate. Sereni Traslochi ha pertanto deciso di specializzarsi ulteriormente anche nella movimentazione di opere d’arte da esporre in occasione di mostre ed eventi a livello internazionale.
Lascia un commento