Come scegliere un’azienda di traslochi a Milano. Un aspetto che deve essere fin da subito sottolineato è che, solamente con metodo e buona organizzazione, il trasferimento di merci e materiali da un luogo ad un altro potrà avvenire in modo del tutto sereno.
Di seguito, si propongono alcuni punti che servono a gestire meglio il servizio di trasloco.
- Imballaggio. Tutte le merci, gli oggetti, i vestiti… coinvolti nel trasloco, devono essere imballati e posti in appositi contenitori per il trasporto. Generalmente, la scelta ricade sulle scatole di cartone, in quanto più economiche e più semplici da reperire. A seconda dei contenuti, è necessario, però, ricorrere anche ad involucri più resistenti e in grado di garantire meglio l’incolumità di tutto ciò che vi è contenuto all’interno. Inoltre, affinché l’imballaggio venga eseguito nel migliore dei modi, è importante eliminare i possibili vuoti d’aria presenti all’interno, inserendo fogli di giornale arrotolati, fra i vari oggetti e facendo in modo che, durante gli spostamenti questi restino perfettamente fermi.
- Su ogni contenitore, segnare la merce contenuta. Per semplificare il ritrovamento di tutti gli oggetti trasferiti, sarebbe opportune segnare su ogni scatolone o contenitore, la merce contenuta. Tale operazione diventa ancora più importante nel momento in cui viene incaricata un’azienda esterna per la gestione e l’esecuzione del servizio. Affinché gli operatori possano risistemare quanto trasferito, nella nuova destinazione, devono avere la possibilità di poter individuare con facilità tutto il necessario.
- Mezzi di trasporto. Un trasloco, spesso, non comporta solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti sono interri arredi, che per ovvi motivi, occupano parecchio spazio. Il trasloco, pertanto, deve essere effettuato con mezzi capienti, idonei alla movimentazione di materiali di diverse dimensioni.
- Richiesta permessi. Quando per effettuare il trasloco vi è la necessità di occupare il suolo pubblico, oppure se la movimentazione deve essere effettuata in appartamenti posti ai piani alti di un edificio e comporta, pertanto, l’utilizzo di autoscale, piattaforme aeree, o elevatori, è necessario richiedere appositi permessi agli organi competenti, per non incorrere in inutili sanzioni.
- Personale. Le operazioni di trasloco sono molto più complesse di quanto si pensi. Affinché vengano eseguite in modo efficiente e sicuro, è importante affidarsi a professionisti.
Fatta questa premessa, è facile comprendere che, poiché la maggior parte delle persone non sa in che modo organizzare al meglio un trasloco, in simili circostanze è sempre meglio affidarsi ad aziende specializzate che, dotate di mezzi, personale specializzato e organizzazione di tipo professionale, sono in grado di offrire servizi personalizzati, con cui soddisfare qualsiasi esigenza.
Uno dei quesiti fondamentali diventa, pertanto, stabilire Come scegliere un’azienda di traslochi a Milano.
Chi non si è ritrovato a dover affrontare nell’arco della propria vita uno o più traslochi? A volte la destinazione può essere il paese confinante, altre volte lo spostamento coinvolge solamente alcune vie tra loro vicine, oppure può interessare paesi molto più distanti. Contrariamente a quanto si possa pensare, il problema principale di questo tipo di prestazione, non è legato al dove, ma al come!
La distanza di un trasloco è solamente l’ultimo degli aspetti di cui ci si deve preoccupare. Generalmente, le variabili che entrano in gioco, e che necessitano di un’attenta pianificazione, affinché tutto volga al meglio, sono molteplici e se tutte vengono affrontate e curate nel giusto modo, allora ci sono grandi probabilità che le varie fasi del trasloco procederanno senza intoppi e si concludano secondo i tempi e le modalità prestabilite.
Azienda specializzata in questo settore è Sereni Traslochi. Essendo attiva da anni nel campo dei traslochi sia nazionali che internazionali, e operando esclusivamente con personale specializzato (operai esperti scelti appositamente per svolgere con attenzione anche le operazioni più complesse di smontaggio e rimontaggio del vostro arredamento), l’impresa è
L’intervento di Sereni Traslochi può essere richiesto per:
- Trasloco uffici: vengono proposti servizi costruiti in base alle esigenze del cliente ed effettuati durante il week end o nelle ore serali, proprio per non creare disagi nelle ore lavorative. Durante i lavori sarà presente un responsabile che non solo avrà il compito di coordinare tutte le operazioni, ma dovrà provvedere anche a qualsiasi necessità.
- Traslochi aziendali: per gestire al meglio il trasloco di un’intera struttura aziendale, ci si basa su diversi incontri preliminari che hanno lo scopo di definire aspetti fondamentali per l’organizzazione e la messa a punto del servizio. In particolare, faranno parte del servizio di movimentazione: arredi, pareti divisorie, archivi, magazzini, scaffalature, postazioni di lavoro, materiale cartaceo. Inoltre, impiegando attrezzature idonee, si potrà trattare anche il trasferimento di server e apparecchiature elettroniche.
- Traslochi industriali: lo staff di Sereni è in grado di gestire al meglio il trasloco di officine, laboratori, magazzini, linee produttive e macchinari di precisione. Per favorire tutte le operazioni, si impiegano mezzi idonei al sollevamento di carichi pesanti come: presse, forni, torni, serbatoi e, qualora fosse necessario, l’azienda dispone delle autorizzazioni necessarie per eseguire il trasporto di carichi eccezionali.
- Traslochi opere d’arte: ad oggi gli eventi d’arte hanno un continuo ciclo espositivo in tutto il mondo ed è per questo che bisogna affidare la gestione del trasporto opere d’arte a professionisti del settore che possano garantire l’incolumità delle opere affidate. Sereni Traslochi ha pertanto deciso di specializzarsi ulteriormente anche nella movimentazione di opere d’arte da esporre in occasione di mostre ed eventi a livello internazionale.
Non sapete Come scegliere un’azienda di traslochi a Milano? Contattate Sereni Traslochi al numero 026466539 e chiedete un colloquio con un responsabile!
Dal primo contatto, che generalmente avviene in forma telefonica o tramite mail, fino al completamento dei lavori, lo staff interno sarà al vostro fianco, pronto a fornire indicazioni precise e consigli pratici, per far si che il trasloco venga eseguito in modo efficiente e non comporti un inutile spreco di tempo e denaro.
Lascia un commento