Organizzare un trasloco a Milano

Organizzare un trasloco a Milano
Organizzare un trasloco a Milano
Come organizzare un trasloco

Come si si fa ad Organizzare un trasloco a Milano?

La stragrande maggioranza delle persone, si ritrova a dover affrontare nell’arco della propria vita diversi traslochi. A volte la destinazione può essere il paese confinante, altre volte lo spostamento coinvolge solamente alcune vie tra loro vicine, oppure può interessare paesi molto più distanti. Contrariamente a quanto si possa pensare, il problema principale di questo tipo di prestazione, non è legato al dove, ma al come!

La distanza di un trasloco è solamente l’ultimo degli aspetti di cui ci si deve preoccupare. Generalmente, le variabili che entrano in gioco, e che necessitano di un’attenta pianificazione, affinché tutto volga al meglio, sono molteplici e se tutte vengono affrontate e curate nel giusto modo, allora ci sono grandi probabilità che le varie fasi del trasloco procederanno senza intoppi e si concludano secondo i tempi e le modalità prestabilite.

In termini pratici, come si può al meglio organizzare un trasloco a Milano?

Va fin da subito sottolineato che, solamente con metodo e buona organizzazione, il trasferimento di merci e materiali da un luogo ad un altro potrà avvenire in modo del tutto sereno.

Di seguito, proponiamo alcuni punti che servono a gestire meglio il servizio.

  1. Imballaggio. Tutte le merci, gli oggetti, i vestiti… coinvolti nel trasloco, devono essere imballati e posti in appositi contenitori per il trasporto. Generalmente, la scelta ricade sulle scatole di cartone, in quanto più economiche e più semplici da reperire. A seconda dei contenuti, è necessario, però, ricorrere anche ad involucri più resistenti e in grado di garantire meglio l’incolumità di tutto ciò che vi è contenuto all’interno. Inoltre, affinché l’imballaggio venga eseguito nel migliore dei modi, è importante eliminare i possibili vuoti d’aria presenti all’interno, inserendo fogli di giornale arrotolati, fra i vari oggetti e facendo in modo che, durante gli spostamenti questi restino perfettamente fermi.
  2. Su ogni contenitore, segnare la merce contenuta. Per semplificare il ritrovamento di tutti gli oggetti trasferiti, sarebbe opportune segnare su ogni scatolone o contenitore, la merce contenuta. Tale operazione diventa ancora più importante nel momento in cui viene incaricata un’azienda esterna per la gestione e l’esecuzione del servizio. Affinché gli operatori possano risistemare quanto trasferito, nella nuova destinazione, devono avere la possibilità di poter individuare con facilità tutto il necessario.
  3. Mezzi di trasporto. Un trasloco, spesso, non comporta solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti sono interri arredi, che per ovvi motivi, occupano parecchio spazio. Il trasloco, pertanto, deve essere effettuato con mezzi capienti, idonei alla movimentazione di materiali di diverse dimensioni.
  4. Richiesta permessi. Quando per effettuare il trasloco vi è la necessità di occupare il suolo pubblico, oppure se la movimentazione deve essere effettuata in appartamenti posti ai piani alti di un edificio e comporta, pertanto, l’utilizzo di autoscale, piattaforme aeree, o elevatori, è necessario richiedere appositi permessi agli organi competenti, per non incorrere in inutili sanzioni.
  5. Personale. Le operazioni di trasloco sono molto più complesse di quanto si pensi. Affinché vengano eseguite in modo efficiente e sicuro, è importante affidarsi a professionisti.

Poiché la maggior parte delle persone non sa in quale modo Organizzare un trasloco a Milano, in simili circostanze è sempre meglio affidarsi ad aziende specializzate che, dotate di mezzi, personale specializzato e organizzazione di tipo professionale, sono in grado di offrire servizi personalizzati, con cui soddisfare qualsiasi esigenza.

Specializzata proprio in questo settore è Sereni Traslochi. Essendo attiva da anni nel campo dei traslochi sia nazionali che internazionali e operando esclusivamente con personale specializzato (operai esperti scelti appositamente per svolgere con attenzione anche le operazioni più complesse di smontaggio e rimontaggio del vostro arredamento), l’impresa è sicuramente in grado di offrire a tutti i suoi clienti trattamenti personalizzati e progettati pensati appositamente per soddisfare le specifiche richieste. Inoltre, al fine di offrire servizi sempre più completi, in cui l’utente finale viene liberato da qualsiasi incombenza, Sereni Traslochi è in grado di effettuare lo smontaggio e l’imballaggio dei mobili, utilizzando materiali appositi per garantirne la massima protezione della merce trasportata durante le operazioni di movimentazione. Svolta l’operazione di trasferimento di tutti gli oggetti, sarà lo stesso personale aziendale ad occuparsi del relativo rimontaggio e riposizionamento, secondo le vostre indicazioni.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni, ha fatto si che Sereni Traslochi divenisse in breve tempo il partner ideale a cui rivolgersi per Organizzare un trasloco a Milano, in caso di:

  • Trasloco uffici: tutti i servizi offerti sono pianificati in base alle esigenze del cliente ed effettuati durante il week end o nelle ore serali, proprio per non creare disagi nelle ore lavorative. Durante i lavori sarà presente un responsabile che non solo avrà il compito di coordinare tutte le operazioni, ma dovrà provvedere anche a qualsiasi necessità.
  • Traslochi aziendali: per gestire al meglio il trasloco di un’intera struttura aziendale, ci si basa su diversi incontri preliminari che hanno lo scopo di definire aspetti fondamentali per l’organizzazione e la messa a punto del servizio. In particolare, l’azienda si occupa della movimentazione di: arredi, pareti divisorie, archivi, magazzini, scaffalature, postazioni di lavoro, materiale cartaceo.
  • Traslochi industriali: Sereni Traslochi è in grado di gestire al meglio il trasloco di officine, laboratori, magazzini, linee produttive e macchinari di precisione. In quest’ambito, si utilizzano mezzi idonei al sollevamento di carichi pesanti come: presse, forni, torni, serbatoi e, qualora fosse necessario, l’impresa dispone delle autorizzazioni necessarie per eseguire il trasporto di carichi eccezionali.

Traslochi opere d’arte: ad oggi gli eventi d’arte hanno un continuo ciclo espositivo in tutto il mondo ed è per questo che bisogna affidare la gestione del trasporto opere d’arte a professionisti del settore che possano garantire l’incolumità delle opere affidate. Generalmente, questa tipologia di servizio viene richiesta da: privati, enti pubblici, gallerie d’arte, musei, case d’asta. Per garantire l’incolumità della merce di valore trasportata, si prendono opportune misure di sicurezza quali, ad esempio, imballi speciali, con proprietà ignifughe e opportunamente climatizzare, per non alterare le caratteristiche di sculture, quadri o qualsiasi altra opera che ci viene affidata. Per rendere le operazioni di trasporto sempre più efficienti è importante una corretta pianificazione dello spostamento dei beni, rispettando i tempi di consegna e garantendo così puntualità e affidabilità. A tutela dell’incolumità delle stesse opere, è stato preposto personale specializzato che, grazie all’ausilio di strumenti tecnologicamente avanzati, effettua servizio di sorveglianza attivo 24 ore su 24.

Link Utili:

Curiosità su qualche Trasloco nel mondo ( Il Fatto Quotidiano)

 

Share:

More Posts

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Magolfa

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Magolfa, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Mortara

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Mortara, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Viale Gorizia

Contattaci subito I Traslochi Milano Viale Gorizia, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Vigevano

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Vigevano, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Send Us A Message