Cose da sapere prima di fare un trasloco

Cose da sapere prima di fare un trasloco. Che si tratti di un’abitazione, di un ufficio o di un’intera struttura aziendale, quello del trasloco è sempre un momento pieno di stress ed imprevisti. Gli aspetti da dover gestire e curare sono molteplici e tutti richiedono pianificazione, nonché accurati incontri preliminari, affinché il servizio si svolga nel migliore dei modi e si riduca al minimo l’insorgenza di contrattempi.

Per non avere spiacevoli sorprese (soprattutto in merito al prezzo), vi sono pertanto delle Cose da sapere prima di fare un trasloco.

Per quanto riguarda i prezzi praticati, essi variano generalmente in base alla distanza da percorrere e al mezzo di trasporto utilizzato. A grandi linee, possiamo distinguere quattro tipologie di trasloco, applicabili sia per la casa sia per gli uffici:

  • Nella stessa città: le variabili che influenzano la determinazione del prezzo sono: la quantità di pezzi da trasportare; la presenza o meno di zone a traffico limitato, il cui accesso richiede il possesso di permessi speciali; l’eventuale richiesta di smontaggio e rimontaggio mobili da parte del personale aziendale; il noleggio di piattaforme aeree.
  • In un’altra città: in questo caso, oltre a tutti i fattori precedentemente elencati, un aspetto influenzante è la distanza. In base ai chilometri da percorrere, vi saranno significative variazioni di prezzo.
  • In Europa: in caso di traslochi effettuati nei paesi dell’Unione Europea, chi si occuperà del servizio, dovrà avere cura di disporre di tutta la documentazione e dei permessi dei paesi di destinazione.
  • Al di fuori dei confini europei: le modalità di trasloco maggiormente praticate in questo caso sono via nave, via aereo, via ferrovia. La merce viene generalmente trasportata mediante container.

Dopo aver visto le Cose da sapere prima di fare un trasloco, in quanto possono incidere sulla determinazione del prezzo, è importante sottolineare che la gestione di un servizio tanto complesso e delicato, sarebbe meglio fosse affidato ad un’impresa professionale e ben organizzata.

In che modo è possibile riconoscere un’azienda in grado di fornire un servizio serio ed affidabile?

  • Il preventivo deve essere chiaro e dettagliato;
  • Deve offre la possibilità di effetuare un sopralluogo di persona;
  • Ha un sito web e una sede fisica identificabile;
  • E’ iscritta all’albo degli autotrasportatori.

Azienda in grado di rispettare tutti i requisiti appena elencati è Sereni Traslochi.

Per sopralluoghi o preventivi, è possibile contattarla al numero 026466539.

Share:

More Posts

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Magolfa

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Magolfa, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Mortara

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Mortara, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Viale Gorizia

Contattaci subito I Traslochi Milano Viale Gorizia, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Vigevano

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Vigevano, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Send Us A Message