A.S. Sereni Srl

A.S. Sereni Srl

A.S. Sereni Srl

La A.S. Sereni Srl società di traslochi nazionali ed internazionali.

Traslochi Milano dal 1970 la società rappresenta una delle più importanti realtà nazionali, in primo piano nei traslochi a Milano, rappresentando la scelta migliore per migliaia di società, organizzazioni internazionali, istituzioni pubbliche e clientela privata.

Oggi, forte delle proprie radici, vanta una comprovata professionalità maturata con impegno e dedizione, riuscendo ad evolversi a pari passo con i tempi, mantenendosi leader nel settore e rafforzando la propria immagine e la fidelizzazione del cliente, infatti Il miglior modo per aumentare la “fidelizzazione” consiste nel realizzare un elevato grado di soddisfazione che, a sua volta, si traduce in un elevato tasso di fedeltà. Queste sono politiche alla base della società che così facendo riesce a fornire un servizio di trasloco completo a 360° e a soddisfare molteplici servizi come Trasloco di Abitazioni, Trasloco di Uffici e Laboratori, Trasloco Nazionale, Trasloco Internazionale, Trasloco Opere d’Arte e Trasloco Industriale. La società, che ha sede centrale a Milano, capoluogo lombardo, vanta una struttura organizzativa e una rete di corrispondenti in 204 stati nel mondo, consentono di mettere al servizio delle imprese e della collettività le proprie competenze.

L’ottenimento della certificazione ISO 9001:2008 rappresenta il riconoscimento ufficiale di quei criteri rigorosi in base ai quali l’azienda ha sempre operato per offrire servizi sempre più affidabili ed in particolare per accertare che siano sempre soddisfatte le aspettative e le richieste dei clienti.

Sistema qualità certificazione EN ISO 9001: 2008 Certificato n. TIC 15 100 63527

Fasi di esecuzione per il trasloco :
  1. Riceviamo richiesta telefonica o e-mail dal cliente
  2. Contattiamo il cliente per capire le esigenze e fissiamo sopralluogo
  3. Effettuiamo sopralluogo presso la partenza e la destinazione dell’ appartamento / ufficio / struttura pubblica per verificare la quantità di materiale da movimentare, gli ingombri e la fattibilità del lavoro.
  4. Presentiamo l’azienda durante i rilievi e spiegazione del lavoro che andremo a svolgere
  5. Prepariamo preventivo e lo inviamo al cliente
  6. In caso di accettazione del preventivo, concordiamo data esecuzione lavoro e i servizi richiesti nella nostra offerta
  7. Procediamo con la richiesta di occupazione suolo pubblico presso i Vigili di zona
  8. Forniamo il materiale di imballo necessario (se il cliente ha deciso di effettuare la fase di imballo in maniera autonoma)
  9. Predisposizione ordine di servizio con specifica del lavoro da svolgere, indirizzo del cliente e conteggi finali
  10. Esecuzione del servizio nei tempi e modi concordati e con piena soddisfazione del cliente, il quale dovrà compilare il modulo di valutazione inerente la qualità ISO 9001:2015

In caso di occupazione temporanea del suolo pubblico, è necessario richiedere agli organi comunali competenti, appositi Permessi per l’occupazione di suolo pubblico a Milano per i traslochi.

Cosa stabiliscono i regolamenti comunali in merito?

In caso di occupazioni di suolo pubblico per iniziative private o pubbliche sia di carattere temporaneo che permanente che:

  • non siano direttamente e funzionalmente collegate ad eventi
  • non prevedano licenza di pubblico spettacolo
  • non riguardino occupazioni di carattere esclusivamente pubblicitario o di promozione commerciale

è necessario ottenere una concessione dall’Area Occupazione Suolo, utilizzando specifici moduli.

Tutte le richieste devono essere presentate presso il Protocollo Unità Occupazione Suolo nei giorni e negli orari previsti. Allo stesso tempo, tutte le richieste devono essere presentate prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione (art. 2 della legge 241/90 e successive modifiche).

Contattando gli organi competenti, è possibile, inoltre, ricevere informazioni precise relative i costi da sostenere per il pagamento di:

  • marca da bollo
  • spese istruttorie
  • canone (qualora dovuto)
  • deposito cauzionale (qualora dovuto)

In base alla zona, o alla via, in cui si effettuerà il trasloco, la concessione dei permessi di occupazione del suolo pubblico, oltre ad essere riconosciuta dall’organo competente, deve contenere anche il nulla osta di organi quali COIMA, ANPI e, nel caso di Piazza San Carlo,  Priore del Convento di San Carlo al Corso.

Come è possibile notare, la procedura per ottenere tutti i Permessi per l’occupazione di suolo pubblico a Milano per i traslochi è piuttosto complessa e articolata.

Di conseguenza, un privato o un’azienda che deve effettuare un trasloco in una città come Milano, che da sempre presenta problemi di viabilità e accessibilità in determinate zone, se non vuole incorrere in sanzioni amministrative, deve rivolgersi ad imprese specializzate in grado non solo di offrire trattamenti completi, ma soprattutto, pronta a gestire tutte le problematiche operative, gestionali e amministrative derivanti anche dal più semplice trasloco.

Un aspetto che deve essere fin da subito sottolineato è che, solamente con metodo e buona organizzazione, il trasferimento di merci e materiali da un luogo ad un altro potrà avvenire in modo del tutto sereno.

Di seguito, si propongono alcuni punti che servono a gestire meglio il servizio di trasloco.

  1. Imballaggio. Tutte le merci, gli oggetti, i vestiti… coinvolti nel trasloco, devono essere imballati e posti in appositi contenitori per il trasporto. Generalmente, la scelta ricade sulle scatole di cartone, in quanto più economiche e più semplici da reperire. A seconda dei contenuti, è necessario, però, ricorrere anche ad involucri più resistenti e in grado di garantire meglio l’incolumità di tutto ciò che vi è contenuto all’interno. Inoltre, affinché l’imballaggio venga eseguito nel migliore dei modi, è importante eliminare i possibili vuoti d’aria presenti all’interno, inserendo fogli di giornale arrotolati, fra i vari oggetti e facendo in modo che, durante gli spostamenti questi restino perfettamente fermi.
  2. Su ogni contenitore, segnare la merce contenuta. Per semplificare il ritrovamento di tutti gli oggetti trasferiti, sarebbe opportune segnare su ogni scatolone o contenitore, la merce contenuta. Tale operazione diventa ancora più importante nel momento in cui viene incaricata un’azienda esterna per la gestione e l’esecuzione del servizio. Affinché gli operatori possano risistemare quanto trasferito, nella nuova destinazione, devono avere la possibilità di poter individuare con facilità tutto il necessario.
  3. Mezzi di trasporto. Un trasloco, spesso, non comporta solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti sono interri arredi, che per ovvi motivi, occupano parecchio spazio. Il trasloco, pertanto, deve essere effettuato con mezzi capienti, idonei alla movimentazione di materiali di diverse dimensioni.
  4. Richiesta permessi. Quando per effettuare il trasloco vi è la necessità di occupare il suolo pubblico, oppure se la movimentazione deve essere effettuata in appartamenti posti ai piani alti di un edificio e comporta, pertanto, l’utilizzo di autoscale, piattaforme aeree, o elevatori, è necessario richiedere appositi permessi agli organi competenti, per non incorrere in inutili sanzioni.
  5. Personale. Le operazioni di trasloco sono molto più complesse di quanto si pensi. Affinché vengano eseguite in modo efficiente e sicuro, è importante affidarsi a professionisti.

Azienda specializzata in questo settore è Sereni Traslochi. Essendo attiva da anni nel campo dei traslochi sia nazionali che internazionali, e operando esclusivamente con personale specializzato (operai esperti scelti appositamente per svolgere con attenzione anche le operazioni più complesse di smontaggio e rimontaggio del vostro arredamento), l’impresa è sicuramente in grado di offrire trattamenti personalizzati comprensivi di Permessi per l’occupazione di suolo pubblico a Milano per i traslochi e progetti pensati appositamente per soddisfare le differenti richieste che possono pervenire. Inoltre, al fine di offrire servizi sempre più completi, in cui il cliente viene liberato da qualsiasi incombenza, Sereni è in grado di effettuare lo smontaggio e l’imballaggio dei mobili, utilizzando materiali appositi per garantirne la massima protezione della merce trasportata durante le operazioni di movimentazione. Svolta l’operazione di trasferimento di tutti gli oggetti, sarà lo stesso personale aziendale ad occuparsi del relativo rimontaggio e riposizionamento, secondo le indicazioni dello stesso cliente.

L’intervento di Sereni Traslochi può essere richiesto per:

  • Trasloco uffici
  • Traslochi aziendali
  • Traslochi industriali
  • Traslochi opere d’arte

Share:

More Posts

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Magolfa

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Magolfa, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Mortara

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Mortara, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Viale Gorizia

Contattaci subito I Traslochi Milano Viale Gorizia, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Traslochi Milano Via Magolfa

Traslochi Milano Via Vigevano

Contattaci subito I Traslochi Milano Via Vigevano, spesso, non comportano solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti

Send Us A Message